Visto
che dire... sono uscita dalla sala con l'amaro in bocca.
Die Hard è una saga che amo, è nata spattacolare, e la sua caratteristica era quella di porre Lui al centro dell'azione, anche in situzaioni paradossali.
Ok, benissimo, cosi mi piace.
Ma questo film, mi spiace a dirlo, mi spiace tantissimo dirlo, l'ho trovato a tratti imbarazzante.
La trama nn ha nulla dei tre precedenti film, dove la storia era sempre piuttosto articolata con colpo di scena finale... ok erano tutti e tre cosi, ma mi piacciono.
questo invece fin dall'inizio si capisce dove vada a parare, ha perso quel mordente che rende gli altri tre film (si anche il secondo)
differenti dai soliti film d'azione.
Qui invece si ha il classico polpettone americano pieno di azione e tecnologia (dato i tempi) ma nulla lo fa salire di livello differenziandoli dalla bolgia.
McClane è lui, ma è invecchiato.
L'umorismo nn manca, lui ha sempre quell'ironia che amiamo, ma nn basta.
certe scene sono al limite del fanstascentifico, stile Mission Impossible.
una su tutti quella del Jet.
Cera davvero bisogno di cosi tante scene super spettacolari e effetti speciali (soprattutto) per fare il film?
no davvero, anche perche a volte stancano.
poi Bruce nn ha piu 30 che puo buttarsi giu da un Jet che sta cadendo per poi rialzarsi e correre dai cattivoni, che invece che allontanarsi si son fermati giusto giusto dietro l'angolo...
Mi saraei aspettato meno aeffetti speciali e piu sana e vecchia azione. forse sbaglio io, ma nn so...
sicuramente ho bisogno di una seconda visione, ma per ora ho l'amaro in bocca.
------------------------------------------------------------------------
[Scrubs] Quotes------------------------------------------------------------------------
H/W Seriously.Severus
Blinkie by =Matrioska=Love Snape.
Always.DONAROL e l'ormone calaby Ilaria, la mia folle socia